
Presso Biolab, centro polispecialistico di Roma, sarai accolto dal nostro staff medico che ti seguirà passo dopo passo con professionalità, sicurezza e macchinari all’avanguardia.
Presso il Centro Polispecialistico Biolab di Roma puoi effettuare:
- Visita ortopedica
Tra le patologie più comuni che investono l’apparato logomotore possiamo trovare l’osteoporosi.
L’osteoporosi o anche detta malattia della terza età, è una patologia provocata della progressiva riduzione di calcio nelle ossa. Questa è causata da un indebolimento e una maggiore fragilità ossea, con conseguente rischio di fratture spontanee o provocate da traumi e cadute. Le cause della malattia sono prevalentemente naturali, poiché, dopo i 40 anni, il processo di distruzione dell’osso prevale su quello ricostruttivo.
I soggetti maggiormente colpiti sono le donne per diversi motivi, tra i quali: la menopausa, una minore quantità di calcio nelle ossa e la maggiore durata della vita. L’indebolimento della struttura ossea si può riscontrare verso 55-60 anni, diventando poi costante dai 75 anni in su.
Per quanto riguarda la prevenzione di malattie quali l’osteoporosi è essenziale una corretta alimentazione, svolgere un’adeguata attività fisica (almeno una mezz’ora al giorno) e regolari controlli medici.
Dottori
Dr. C. Mazzotta
Ortopedia